Instagram annuncia il restyling: presentato anche un nuovo font

Instagram annuncia il restyling: presentato anche un nuovo font

Si chiama Instagram Sans, si ispira al logo del social network ed è compatibile anche con arabo, thailandese e giapponese.


Instagram cambia veste grafica. Lo fa con una già preannunciata modalità di visualizzazione dei contenuti sul feed degli utenti e con una novità totale: il font Instagram Sans. Si ispira al logo e al marchio del social network, un modo per aumentare l'identità visiva del brand, ma anche un innovazione relativa all'estensione della community. 


Durante la progettazione del nuovo carattere tipografico - spiega Instagram sul blog ufficiale - l'obiettivo era rendere Instagram Sans accessibile a livello globale: "Abbiamo collaborato con esperti di lingue in tutto il mondo per adattare il font alle modalità di scrittura globali, inclusi arabo, tailandese e giapponese. Vogliamo supportare tutti i nostri creatori e membri della comunità che spingono la cultura in avanti per esprimersi pienamente in qualsiasi lingua scelgano". 

Un'altra novità grafica è nel logo stesso: cambia il gradiente di colori, rendendolo più dinamico attraverso un "innovativo processo di modellazione 3D per renderlo illuminato e vivo". 


Infine, la modifica alla user experience. Come già ampiamente preannunciato, la modalità di visualizzazione nel feed utente diventa più immersiva, secondo lo slogan "contenuto al centro", con display quasi trasparente e ampio spazio a foto e video.

Commenti

Post popolari in questo blog

McDonald’s si trasferisce nel Metaverso, ottima soluzione per chi vuole assaporarlo senza mangiarlo realmente

Il sogno di Bezos: Torino-Australia in soli trenta minuti

Addio Facebook e Instagram: è finita per i social | Ecco da quando non potremo più usarli