"Due millennials calabresi lanciano Level U.P. Web Marketing & Management – Agenzia di marketing digitale e Digital Trasformation"

Ci presentiamo siamo Cristian Urso e William, Pancaro due giovani ragazzi bruzi, soci ed amici d’infanzia, rimboccandoci le maniche, abbiamo coronando un nostro sogno, dal nostro entusiasmo nacque Level U.P. Web Marketing & Management, azienda di Digital Trasformation ci occupiamo di ‘branding, siti web, social media marketing, ricerche di mercato, business development, Software Gestionale etc. 
Come siamo nati 

Normalmente si presume che le migliori idee vengano in mente dopo lunghe riflessioni, confronti infiniti e sforzi sovrumani. Per noi è stato leggermente diverso. Iniziammo a pensare all’idea di mettere su una startup nel mese di Marzo 2021 intorno alle ore 3:00, di notte ovviamente, perché le 3 del pomeriggio sarebbero state troppo scontate. Il giorno dopo iniziammo a pensare al come mettere in pratica ciò che ancora viveva solo nella nostra mente. 

Non ci volle molto per realizzare che in parte avevamo già iniziato a metterci in gioco mesi prima. Seguivamo l’andamento dell’e-commerce di una nostra amica per darle una mano, avevamo già iniziato a scrivere alcuni testi per la sua landing page e senza accorgercene avevamo creato l’identità del suo brand. Il passo successivo fu uno solo, come possiamo trasformare questa nostra passione in un lavoro a tutti gli effetti?
Ricordiamo che siamo partiti in due: uno studente di Economia e Management presso l’Università della Calabria ed uno studente di Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni presso l’Università Milano-Bicocca. A prima vista sembrano due percorsi molto lontani tra loro, eppure l’idea nasce proprio dalla comprensione dei processi psicologici che guidano le scelte dei consumatori e di come questi possono essere utilizzati in ambito digitale per migliorare le prestazioni di un brand/attività. 

Perché Level U.P. 

Proprio dall’idea di “migliorare” nasce lo slogan “we will take you to another level” basato sul significato metaforico del portare ad un altro livello (superiore) le strategie improntate alla creazione dell’identità di un brand/attività, pubblicità online e sviluppo aziendale. 

Portare ad un altro livello può essere tradotto con l’inglesismo Level up, ma ovviamente questo nome era già utilizzato da molti altri brand, tra cui una famosissima marca di integratori. Ne consegue che avevamo bisogno di trovare un elemento che potesse rendere il nostro nome più personale. 

Guardando bene le ultime due lettere è possibile notare che sono maiuscole e puntate per un motivo ben preciso. Presto ci accorgemmo che le ultime due lettere combaciavano con le iniziali dei nostri cognomi, Urso e Pancaro, così bastarono due punti e il carattere maiuscolo per rendere unico il nome della nostra attività e identificarci come Level U.P. 

Digital Marketing 

Il concetto di Digital Marketing può essere facilmente identificato come un insieme di attività di promozione (prodotti, servizi, valori) online diretta ai consumatori fruibile attraverso l’uso di smartphone, computer, tablet. 

I Social Media rappresentano i canali di comunicazione sui quali questa tipologia di Marketing si basa permettendo di raggiungere una grande quota della popolazione. Si pensi che circa il 58,6% della popolazione mondiale ha internet a sua disposizione e ben l’86,6% di queste persone è attiva sui social. 

Pensate quindi cosa questo poteva significare per noi, due millennials nati con lo smartphone in mano che si ritrovano in un’epoca in cui è possibile rendere la comunicazione online un lavoro vero e proprio, un sogno! 

Formazione continua 

Presto ci rendemmo conto che la nostra formazione non poteva fermarsi lì e che per essere al passo con il web era necessario tenerci aggiornati, continuare a frequentare corsi ed imparare a conoscere sempre più affondo gli algoritmi che governano il mondo online. 

Così abbiamo iniziato con il seguire corsi base per approfondire le dinamiche tecniche del Digital Marketing, fino ad elaborate conversazioni con professionisti dello stesso settore che già lavoravano online. 

In particolare, queste conversazioni ci permisero di scoprire aspetti di questo lavoro di cui prima ignoravamo l’esistenza, a riprova del fatto che per poter crescere in qualsiasi ambito, personale o professionale, il confronto resta sempre la risorsa più preziosa. 

Ad oggi collaboriamo attivamente con esperti freelance del settore, ognuno specialista in una determinata pratica.

Commenti

Post popolari in questo blog

AKA.LABRIA: Progetto che mira a rivoluzionare la visione della Calabria e del Sud

Azioni Unicredit e Intesa Sanpaolo nel baratro: perchè le banche europee ora tremano